Associazione NuovaMente

L'Associazione Culturale NuovaMente si è costituita a Formigine nel 1993; nello stesso anno è iniziata l'organizzazione di attività corsistiche, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Formigine.

Nel 1995 ha avuto inizio la collaborazione con la Polisportiva Formiginese, che ha favorito una grande espansione di materie e attività per gli adulti e, dal 2000, anche l'avvio dei corsi pomeridiani per bambini e ragazzi.

small-1-scrittaNuovaMente

medium-1-scrittaNuovaMente

L'ASSOCIAZIONE

LE ATTIVITA'

Il programma "Lezioni in Corso" si è affermato, nel tempo, per la partecipazione e l'entusiasmo di tantissime persone che hanno sostenuto e favorito la realizzazione delle attività proposte. Desideriamo qui ringraziare tutti gli associati, gli insegnanti, i collaboratori e le collaboratrici... e anche dare il benvenuto a chi ci incontra per la prima volta.

L'impegno dell'associazione è stato fin dall'inizio quello di offrire un ampio ventaglio di proposte sui più vari argomenti di conoscenza, di informazione e di formazione, per andare incontro ai mille interessi e alle diverse esigenze di un mondo che - in continua e velocissima trasformazione - richiede sempre nuovi strumenti, idee, capacità.

Oggi l'offerta corsistica dell'associazione NuovaMente è tra le più articolate e frequentate nella Provincia di Modena.

LA PROGRAMMAZIONE

"Lezioni in Corso" è un programma composto di 4 sezioni:

"Vivere nel Mondo" propone materie che sono sempre più importanti nella vita di oggi: corsi di lingue e di informatica, articolati per tutti i livelli e per tutte le necessità.

"Energia e Benessere" comprende un'ampia scelta tra tecniche di benessere fisico e interiore: esperienze utili a praticare una vita più sana, più armoniosa, più naturale.

"Fantasia e Creatività" suggerisce attività manuali, espressive, artistiche, argomenti e metodi per realizzare i talenti e la creatività di ognuno.

"Largo al Futuro! - Corsi per i Giovanissimi" La danza e il karate si possono iniziare a 6 anni, come un gioco... poi diventano passioni! Sono le nostre proposte per favorire la crescita dei giovani in modo sano, armonioso e divertente.

medium-2-Logo-Lezioni-in-Corsomedium-1-scrittaNuovaMente

Aprile 2018